Efficientamento energetico:

una soluzione efficace
per consumare meglio e spendere meno.

Efficientamento energetico

Efficienza energetica per consumare meno e in modo migliore attraverso l’uso proficuo delle fonti rinnovabili e l’impiego delle più efficienti di tecnologie.

Concretamente un intervento di efficientamento parte dall’analisi degli impianti, dei processi o degli involucri già presenti per individuarne le criticità e le inefficienze; successivamente ha luogo la pianificazione e la realizzazione degli interventi, che prevede l’analisi dei risultati ottenuti alla conclusione dell’intero processo.
Terwatt esegue diagnosi, progettazioni e realizzazione di interventi di efficientamento energetico.

Cappotto termico

e coibentazione termica

Perché scegliere

il cappotto termico?

Per isolamento termico (o coibentazione termica) si intendono tutti i sistemi e le operazioni atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti. L’isolamento termico in edilizia è volto principalmente a contenere il calore all’interno degli edifici, riducendo così la dispersione termica nei mesi invernali, e dunque riducendo il fabbisogno di riscaldamento (per la protezione dal caldo estivo è più corretto parlare di “schermatura dal calore”).
L’isolamento a cappotto (o “cappotto isolante” o “cappotto termico”) è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio, che viene realizzata applicando il materiale isolante all’esterno invece che dentro la parete.
La tecnica consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive. L’intera superficie viene quindi intonacata e dipinta.
Ovviamente, non tutti i cappotti termici sono uguali. Terwatt pone grande cura nella scelta dei migliori materiali e, grazie alla consolidata esperienza nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie più complesse, è in grado di abbattere il fabbisogno energetico di una abitazione anche di oltre il 50%!

Risparmio sulla bolletta

Per avere la possibilità di ridurre drasticamente la propria bolletta energetica per il riscaldamento invernale

Detrazioni fiscali

Per avere diritto alla detrazione del 50% IRPEF o incentivo dal Conto Energia Termico

Comfort abitativo

Per ottenere un miglioramento del comfort abitativo

Ritorno economico

Per avere un ottimo ritorno economico

Caldaie a biomassa

Perché scegliere

una caldaia a biomassa?

Hai ancora caldaie a gasolio? Ad olio combustibile (BTZ)? A GPL? Contattaci! Possiamo più che dimezzarti la spesa energetica!
I costi dei combustibili fossili sono aumentati vertiginosamente. In un periodo di difficoltà economica generalizzata come quello attuale, non intraprendere interventi per la riduzione dei costi e subire passivamente l’escalation dei costi è la scelta sbagliata.
Rivolgiti a noi: possiamo aiutarti a ridurre la tua spesa energetica, del 50% e anche più. Dopo un’attenta analisi energetica ti proporremo una gamma di possibili interventi. Tra questi spicca in molti casi la sostituzione di vecchie caldaie a combustibili fossili con delle nuovissime caldaie a cippato di legno, a controllo elettronico e cariacamento automatico.
Oltre ad aiutarti a scegliere la soluzione migliore, ti affianchiamo durante la richiesta di finanziamento e completiamo la nostra gamma di servizi con contratti pluriennali per la fornitura di cippato di legno di altissima qualità con certificazione di origine.

Risparmio sulla bolletta

Per avere la possibilità di ridurre drasticamente la propria bolletta energetica per il riscaldamento invernale, anche di oltre il 50%

Detrazioni fiscali

Per avere diritto alla detrazione del 65% IRPEF o degli incentivi del Conto Energia Termico

Ritorno economico

Per avere un ottimo ritorno economico

Ambiente

Per ridurre l’emissione di gas serra

Contattaci subito

per avere un preventivo gratuito!


Warning: posix_getpwuid() has been disabled for security reasons in /home/sorgmjlm/public_html/wp-admin/includes/class-wp-filesystem-direct.php on line 199